Bolgheri DiVino 2022
Bolgheri DiVino 2022

Bolgheri DiVino 2022

L’evento

Per l’edizione 2022 è stata proposta una formula più inclusiva e centrata su due momenti di incontro e confronto distinti.
Il primo appuntamento era rivolto alla sola Stampa italiana ed internazionale di settore, che hanno potuto assistere alla presentazione delle nuove annate in anteprima.
Da questa edizione l’evento principale è diventato aperto al pubblico, a pagamento, per consentire a tutti gli appassionati di scoprire le peculiarità e le sfaccettature dei vini di questo territorio d’elezione.

Il video racconto della giornata

Degustazione Diffusa

La “Degustazione Diffusa” aperta al pubblico si è svolta presso due contesti storici di questa regione vinicola: il Castello della Gherardesca a Castagneto Carducci ed il Frantoio di Casa Carducci.
L’evento aperto al pubblico – con un biglietto unico – ha dato la possibilità ai visitatori di poter assaggiare i vini di 62 Aziende associate del Consorzio.

Le nuove annate

La Degustazione Diffusa è stata caratterizzata da un focus particolare sull’uscita dell’annata 2021 del Bolgheri Rosso.
L’evento riservato alla stampa si è incentrato sull’anteprima in esclusiva dell’annata 2020 del Bolgheri Superiore, che debutterà sul mercato nel 2023.

La scoperta di un territorio unico

Bolgheri Di Vino rappresenta l’occasione di vivere un fine settimana speciale che regala ai visitatori la possibilità di esplorare e scoprire questo angolo di Costa Toscana declinato in Vino, Territorio e Natura; per vivere un’esperienza tra i suoi magnifici scorci, i viali alberati, le vigne, le spiagge e le splendide tenute di questo territorio.

Con il Patrocinio di